San Nullo, Zingale: “Serve un nuovo piano viario per via Santa Rosa da Lima”

San Nullo, Zingale: “Serve un nuovo piano viario per via Santa Rosa da Lima”

CATANIA – Dopo l’incidente avvenuto alcuni giorni fa nella zona di San Nullo in cui hanno perso la vita due coniugi, il vice presidente della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, Giuseppe Zingale, chiede un nuovo piano viario per via Santa Rosa da Lima

In particolar modo, Zingale, insieme al presidente della IV Circoscrizione, Emanuele Giacalone, chiede di “modificare il flusso veicolare e renderlo più sicuro”.

I cambiamenti da apportare devono evitare che eventi tragici, degli scorsi giorni, possano verificarsi nuovamente. 

 

“L’ipotesi più plausibile è quella di rendere via Santa Rosa da Lima a senso unico di marcia con le auto e le moto, che provengono da via San Nullo, “obbligate” a effettuare la salita per raggiungere la parte nord di via Bonaventura, via Galermo o via Degli Ulivi. Una possibilità che ci consentirebbe di ricavare in via Santa Rosa da Lima lo spazio necessario per creare in questa arteria passaggi pedonali sicuri”.

Quella descritta sopra, però, resta solo una delle soluzioni che Zingale e Giacalone potrebbero prendere in considerazione.

La prossima settimana, il vice presidente e il presidente della IV Circoscrizione, incontreranno i tecnici e gli addetti ai lavori per trovare una piano viario definitivo in questa parte di San Nullo.

Il progetto dovrà prevedere “pure il collegamento tra le due parti di via Bonaventura, oggi divisa da un dislivello di alcuni metri e da un terreno incolto”.

Infine, Giuseppe Zingale e il presidente Giacalone, sottolineano come da parte loro “c’è comunque la volontà di proseguire con il piano di rivalutazione del territorio e continuare, con la fortissima sinergia con l’amministrazione centrale, tutti quei progetti mai ultimati negli ultimi anni”.