Presentata oggi la rosa 2016 del Canalicchio

Presentata oggi la rosa 2016 del Canalicchio

CATANIA – Si è svolta all’interno del Laboratorio del Movimento di via del Rotolo a Catania la presentazione ufficiale del “Canalicchio Beach Soccer”, squadra etnea che a partire da domani sarà impegnata in occasione della Coppa Italia, primo grande appuntamento della stagione.

In occasione della conferenza stampa, si sono susseguiti gli interventi di Maria Teresa Chiara, presidente Figc Catania, Liliana Lo Nigro, professoressa in rappresentanza dell’Accademia delle Belle Arti di Catania e la società al completo, dall’allenatore Mario Giuffrida al direttore generale Marco Coppa.

“Ringrazio di cuore il presidente Selva – ha affermato mister Giuffrida – per i sacrifici e l’impegno che mette per questa squadra. Posso disporre di ottimi atleti ma soprattutto di bravissimi ragazzi come Casarsa, Soria, Polastri, Zanardi passando per le stelle internazionali Duarte, Appo Chad e Barbotti. Un gruppo unito e pronto a conseguire grandi risultati”.

“Per quanto riguarda la partita di domani – ha continuato l’allenatore Mario Giuffrida – noi giocheremo per vincere come sempre. L’obiettivo è questo e giocare contro una squadra forte e solida come il Viareggio ci darà tanti stimoli”.

Inoltre, a nome della società, Mario Giuffrida ha voluto ancora una volta sottolineare la massima dedizione ed impegno verso un argomento molto delicato. Durante la conferenza infatti, tre studentesse in rappresentanza dell’Accademia delle Belle Arti di Catania hanno sfilato lanciando un appello importante in merito alla lotta contro il femminicidio.