Rosaria Rotolo si dimette dalla carica di segretario Cisl: “Non sono legata alla poltrona”

Rosaria Rotolo si dimette dalla carica di segretario Cisl: “Non sono legata alla poltrona”

CATANIA – L’ultima domenica di maggio si affaccia su Catania con un sole insicuro. Una certezza, invece, arriva dal mondo sindacale cittadino. Ed è un fulmine a ciel sereno. Rosaria Rotolo si è dimessa dal ruolo di segretario provinciale della Cisl.

Lo ha fatto attraverso i social con un post lanciato sul suo profilo facebook poco dopo le 09,00 di stamattina. Il senso è perentorio. Le motivazioni sono ancora tutte da chiarire come lascia intendere lei stessa.

Questo il testo integrale del post.

“Mi sono dimessa, dal ruolo di segretaria generale della Cisl di Catania, per senso di responsabilità nei confronti di tantissime persone semplici che ogni giorno svolgono il proprio lavoro al servizio della Cisl con operosità.
Perché non sono legata alla poltrona, e a guidarmi ogni giorno è stato il rispetto verso l’organizzazione e tantissimi lavoratori e lavoratrici. 
Avremo modo e tempo al consiglio generale di martedì 31 maggio hotel Nettuno, organismo legittimato dalle regole democratiche, per poter approfondire. Buona domenica.”.