Sbarco: donna partorisce durante traversata sulla nave Acquarius

Sbarco: donna partorisce durante traversata sulla nave Acquarius

SICILIA – Attimi di gioia a bordo della nave “Acquarius” che, ieri pomeriggio durante la traversata con destinazione il porto di Cagliari, ha visto l’arrivo di Alex.

La madre Bernadette, una donna camerunense all’ottavo mese di gravidanza, aveva iniziato il travaglio quando la nave di SOS Mediterranee era ancora ben lontana dal porto di destinazione.

Nonostante il capitano alla guida della nave, Alex Moroz, avesse spinto al massimo i motori della nave Acquarius, Bernadette era ormai pronta per mettere al mondo la sua piccola creatura..

Alle 17:05 di ieri pomeriggio tra l’entusiasmo generale di tutti i presenti sull’imbarcazione, la madre Bernadette ed il padre David hanno potuto stringere tra le braccia il loro bambino aiutati dall’assistenza del personale di MSF.

La coppia ha deciso di chiamare il giovane figlio Destinè Alex, unendo così al nome “Destinato” quello del capitano Alex Moroz, che ha consegnato alla coppia camerunense il certificato di nascita del piccolo ed una somma di euro per l’immediato fabbisogno del bebè una volta lasciata la nave.

La nascita è stata, dunque, registrata a bordo durante la navigazione e non ha comportato nessuna complicazione in seguito al parto. A Cagliari la madre ed il figlio verranno affidati al personale sanitario locale. Si è trattato della prima nascita a bordo della nave dell’associazione internazionale SOS Mediterranee.