Tre vittorie per le Ladies Amatori Catania: adesso le finali scudetto

Tre vittorie per le Ladies Amatori Catania: adesso le finali scudetto

CATANIA – Cuore, passione ed orgoglio. Vittoria sonante nell’ultimo concentramento per le Ladies della Domusbet Amatori Catania. Tre vittorie nette contro Iron Palermo, Padua Ragusa e Brigantesse Librino che hanno permesso alle ragazze etnee di confermare il primato staccando il pass verso le finali scudetto.

Sonanti le vittorie e senza storia contro Iron Palermo battuta 6-0 e Brigantesse Librino, mentre sempre molto combattuto il match contro le ragusane.
Dopo un avvio equilibrato con una meta a testa, il colpo di coda delle Ladies è stato netto portando il vantaggio sul più due. Nel finale Padua ha provato a rientrare sfruttando anche le espulsioni in casa Amatori ma alla fine il 3-2 ha premiato le Ladies Amatori Catania.

Si chiude il cerchio dunque della fase regionale con la leadership assoluta e adesso scatterà il campionato nazionale con la speranza di migliorare il tredicesimo posto della passata stagione.
Sono molto contento – afferma coach Vintile ragazze oggi hanno fatto il loro dovere dando l’ennesima prova di forza. Contro Ragusa abbiamo sofferto nel finale ma alla fine siamo riusciti a chiudere il concentramento con tre successi”.

Adesso la fase nazionale – conclude Vinti – dove abbiamo l’obbligo di dimostrare i progressi fatti nell’ultimo anno e vogliamo non solo migliorarci ma provare a regalare qualcosa di straordinario ad una società come l’Amatori Catania”.