Ultima giornata da incubo per le siciliane in A2 Sud

Ultima giornata da incubo per le siciliane in A2 Sud

Si conclude nel peggiore dei modi l’ultima giornata delle squadre siciliane in serie A2 Sud di pallanuoto: nessuna delle rappresentanti dell’Isola riesce a strappare una vittoria o un pareggio. La Muri Antichi si arrende ala stratosferica Roma Nuoto, la 7 Scogli alla Campolongo Salerno, il Te.Li.Mar. alla Roma 2007 e la Nuoto Catania al Civitavecchia. A conti fatti, però, nessuna rischia la retrocessione, alla quale sono condannate la Roma 2007 e la De Bo Aqavion.

La Nuoto Catania si fa rimontare dal Civitavecchia e si deve arrendere per 11-9. Bene i catanesi nel primo tempo, vinto per 2-4. Poi, però, il Civitavecchia mostra di avere forza e carattere, vincendo il secondo per 6-1. La partita diventa ancora più difficile nel terzo parziale, perso per 2-1, complice un rigore a favore degli avversari. Nell’ultimo quarto, però, la speranza di rimonta è ancora viva. La Nuoto Catania vince per 1-3, ma serve a poco nel risultato finale.

Sorte peggiore per la Muri Antichi, schiacciata dalla capolista Roma Nuoto per 15-3. Bene i capitolini nel primo e nel secondo tempo, vinti rispettivamente per 3-1 e 2-0. Devastanti nei due periodi dopo la pausa lunga, aggiudicati entrambi per 5-1.

Male anche il Te.Li.Mar., sconfitto per 9-7 dalla penultima in classifica, la Roma 2007. Palermitani poco cinici e convinti nei primi tre tempi, persi per 2-1, 3-1 e 3-0. Il tentativo di risposta arriva troppo tardi: l’1-5 dell’ultimo quarto serve a poco, anche se dimostra le qualità della squadra.

Amarezza, invece, per la 7 Scogli, costretta alla sconfitta dalla Campolongo Salerno per 9-3. Il successo dei campani viene costruito parziale dopo parziale. Al 2-0 del primo tempo, si aggiunge un altro piccolo vantaggio grazie al 2-1 del secondo. L’allungo prosegue grazie al 2-1 del terzo periodo. Il successo finale, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, arriva grazie al 3-1 degli ultimi 8 minuti.