L’Università va allo spoglio: segui la diretta di NewSicilia sulle elezioni

L’Università va allo spoglio: segui la diretta di NewSicilia sulle elezioni

CATANIA – È giunta la resa dei conti: dopo la due giorni di votazioni per le elezioni universitarie, adesso è il tempo dello spoglio delle schede.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING ADESSO

Alle ore 9,00, infatti, la macchina degli scrutatori entrerà in funzione e da lì toccherà attendere la tarda serata per conoscere i nomi dei nuovi rappresentanti degli studenti che, per i prossimi due anni, porteranno avanti le istanze dei colleghi.

Cosa fare nell’attesa dei risultati? La risposta è semplice: cliccate sul nostro sito e collegatevi con noi!

In sostanza, a partire dalle 15 di questo pomeriggio noi della redazione di NewSicilia saremo in collegamento dall’ufficio elettorale di Palazzo Centrale con una diretta streaming-video. Saremo i primi a fornire i dati parziali e definitivi in tempo reale durante la “no-stop” fatta di interviste e aggiornamenti riguardo a ciò che accade nei seggi distribuiti per i vari dipartimenti. Basterà collegarsi con il nostro sito e cliccare sul link collegato con il nostro canale youtube ed il gioco sarà fatto.

Inoltre, faremo il punto riguardo a tutte le iniziative che animano la vita degli studenti.

Non mancherà l’intervento di Alberto Conti lo station manager di Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania, che dopo il trasloco dell’emittente da via Umberto a Piazza Università, ha tante cose da raccontare in merito ai progetti futuri.

Torneremo sulla protesta contro i parcheggiatori abusivi nelle strade che circondano il Monastero dei Benedettini, sede del dipartimento di Scienze Umanistiche, e su quella relativa alle strisce blu all’interno della cittadella universitaria. 

Si spazierà dai problemi relativi alle mense universitarie, passando per la programmazione del “Learn by movies“, la rassegna cinematografica di film in lingua originale, fino al “Palio d’ateneo”, l’evento sportivo più atteso dai ragazzi.

Interverranno il magnifico rettore dell’ateneo etneo Giacomo Pignataro, il presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani e, infine, anche il direttore del Cutgana, il professore Giovanni Signorello.

Non serve specificare che protagonisti assoluti della diretta saranno gli studenti, i candidati e i rappresentanti uscenti che ci raggiungeranno a Palazzo Centrale per raccontare la loro esperienza.

Dopo il grande successo riscosso durante la precedente edizione, resteremo in diretta fino al completamento dello spoglio e saremo i primi ad augurare il “benvenuto” alle nuove rappresentanze.