Trapani, piccoli alunni chiedono al sindaco di visitare la città: accontentati!

Trapani, piccoli alunni chiedono al sindaco di visitare la città: accontentati!

TRAPANI – Una mail particolare è arrivata nella casella di posta di Vito Damiano, sindaco di Trapani. 

Ad inviarla cinque piccoli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Sturzo – Sappusi di Marsala, che avevano una richiesta ben precisa: non far pesare le spese della loro gita scolastica alle proprie famiglie. Hanno chiesto al sindaco trapanese, quindi, di essere accolti e accompagnati in giro per visitare i palazzi istituzionali del Comune e scoprire il centro storico di Trapani.

La richiesta, anche merito della propria semplicità e spontaneità, è stata accolta dal sindaco che ha disposto una giornata turistica per i piccoli alunni dell’istituto.

Così oggi, nel salone delle adunanze di palazzo D’Alì, sono arrivati 50 piccoli alunni marsalesi: dopo gli onori di casa del sindaco Damiano e dell’assessore al Turismo Michele Cavarretta, è seguita la visita a palazzo Cavarretta, sede del Consiglio Comunale. Successivamente un bus turistico messo a disposizione dall’Atm ha accompagnato i bambini alla scoperta della città con la competente assistenza di sei studentesse del Liceo Linguistico Magistrale Rosina Salvo.

Gita alunni a Trapani (1)