Catania, accolti alla Cavour studenti e professori di un collegio spagnolo

Catania, accolti alla Cavour studenti e professori di un collegio spagnolo

CATANIA – Studenti e professori del “Collexio Froebel” di Pontevedra in Spagna sono stati accolti dall’istituto comprensivo “Cavour” di Catania. Un evento che si pone all’interno della partnership legata ad un gemellaggio che da 14 anni offre ai ragazzi dei due paesi europei opportunità ed esperienze didattiche.

“Si tratta di una manifestazione – ha affermato la dirigente della Cavour, Maria Leonardi – che ha messo a confronto decine di ragazzi tra loro molto diversi. Il nostro istituto in questo contesto si è fatto portavoce dei valori della società italiana e catanese improntata sulla legalità, sul rispetto reciproco e sull’educazione alla salute. Una realtà multiforme da conoscere approfonditamente”.

“Gli studenti provenienti dalla Galizia – ha concluso la dirigente – in questi giorni conosceranno gli aspetti naturalistici dell’Etna, il Barocco del centro cittadino e visioneranno le nostre comuni radici greche nei musei del capoluogo etneo”.

A conclusione dell’evento, la consegna di alcuni prodotti e manufatti di artigianato ai rappresentanti della delegazione iberica.