Festa dell’aquilone, successo dell’iniziativa della Pro Loco San Gregorio

Festa dell’aquilone, successo dell’iniziativa della Pro Loco San Gregorio

SAN GREGORIO – Si è conclusa con successo in Piazza Immacolata la “Festa dell’aquilone”, tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di San Gregorio, presieduta da Gianluca Purrello, e patrocinata dal Comune. Quest’anno la manifestazione, che ha avuto il maggior numero di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti, è stata inserita nell’ambito della “1° Festa della Primavera a San Gregorio”.

È stato un vero record – ha commentato soddisfatto  Purrello – abbiamo superato i cento partecipanti ed è stata una vera esplosione di colori e di entusiasmo. Questo grazie anche alla 1ª Festa della Primavera e alla splendida giornata”.

La categoria “Colorito” ha visto come vincitore Francesco Giuffrida, seguito da Ivan Leone e Andrea Casella. Per la serie invece  “Tradizionale” il primo posto è andato a Gianluca Trovato, secondo e terzo si sono invece classficati, rispettivamente, Alessia Buscemi e Loris Pappalardo. Per la categoria “Grande” si è aggiudicato il primo posto Gabriele Leotta seguito da Alessia Buccheri e Matteo Russo.

Durante la manifestazione, come ogni anno, la Pro Loco ha sorteggiato una mountain bike vinta dalla piccola Asia Russo.

aquillone bici

La Festa dell’aquilone – ha dichiarato il sindaco Carmelo Corsaroquest’anno ha assunto una rilevanza particolare perché è stata inserita fra tornei sportivi, giochi senza frontiere, balli di gruppo, spettacoli che si sono susseguiti durante la giornata che dalle 9 del mattino fino a mezzanotte ha celebrato con tanta vitalità e partecipazione la Primavera”.