Onore a Benito Paolone. Rese grande il rugby a Catania

Onore a Benito Paolone. Rese grande il rugby a Catania

CATANIA – Venerdì 26 settembre il rugby siciliano farà omaggio a colui che è stato, è e sarà sempre per Catania l’uomo simbolo della palla ovale.

Il glorioso stadio “Santa Maria Goretti“, teatro di mille battaglie, terra calpestata dalle più forti squadre italiane ed europee, sul quale hanno faticato e sudato quei talenti che hanno fatto la storia dell’Amatori Catania, sarà intitolato a Benito Paolone, vero uomo di sport, una vita spesa per il rugby ed i colori biancorossi, con i quali ha raggiunto successi agonistici accompagnati da importanti risvolti sociali.

Per questo Paolone ha ricevuto consensi e sostegno da tutte le componenti politiche cittadine, che vedevano in lui non il rappresentante della destra, ma l’uomo simbolo di questo nobile sport.

Amatori CT stadio

La cerimonia, alla quale prenderanno parte le autorità civili e sportive della città, avrà inizio alle ore 16.00. Tutti uniti per dare il giusto riconoscimento a chi ha onorato Catania con la sua dedizione ed il suo entusiasmo. Non mancheranno, certamente, grandi campioni del passato come Luciano Catotti, i fratelli Franco ed Elio di Maura, Giovanni Petralia, Umberto Trebar e tutti coloro che hanno portato in alto il gonfalone dell’Amatori.