Vittoria, attestato di merito al giovane Panagia: “Orgoglio vittoriese”

Vittoria, attestato di merito al giovane Panagia: “Orgoglio vittoriese”

VITTORIA – Ieri pomeriggio, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, l’assessore Lisa Pisani e l’esperto per le Politiche sportive Fabio Prelati hanno consegnato un attestato di onorificenza al campione italiano di karate Giuseppe Panagia, del Csks di Vittoria.

“Per l’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Pisani – è un dovere riconoscere il valore di nostri cittadini che sono campioni nello sport o elementi che si distinguono in altri ambiti, anche non sportivi. La nostra città deve seguire questi esempi positivi e contribuire alla loro crescita. Atleti come Panagia sono anche ambasciatori, nel mondo, della nostra città”.

“Giuseppe Panagia – ha proseguito la Pisani – si conferma atleta di punta della nazionale italiana di Karate e per noi vittoriesi è motivo d’orgoglio essere rappresentati da un giovane di tale spessore sportivo e umano. Mi piace sottolineare, infatti, i sacrifici che ci sono dietro le sue vittorie: ore e ore di allenamento quotidiano abbinate all’impegno scolastico”.

“Un esempio per i tanti suoi coetanei che amano frequentare i social netwok, piuttosto che i centri sportivi. Un plauso va al suo maestro, Santo Torre, e alla famiglia che lo accompagna costantemente nelle sue imprese in giro per l’Italia e l’Europa” ha concluso.