Rubavano dentro i centri commerciali e c’era anche chi consumava alimenti e scappava

Rubavano dentro i centri commerciali e c’era anche chi consumava alimenti e scappava

PALERMO – La Polizia di Stato, nel corso dell’ultimo fine settimana ha arrestato tre persone sorprese a rubare merce in due noti centri commerciali del capoluogo.

Gli arresti sono avvenuti durante un controlli della Polizia di Stato vicino i grandi magazzini e i principali luoghi di aggregazione cittadina, parchi compresi. Nel corso del primo epiosdio, è stata tratta in arresto una coppia di coniugi di S.Giuseppe Jato, lui 41enne lei 35enne, sorpresa a sottrarre dagli scaffali del centro commerciale “La Torre”, alcuni indumenti intimi e prodotti di cosmesi.

I due, sfrontatamente e senza nessuna cautela hanno sconfezionato gli articoli, li hanno riposti nelle tasche e nelle borse portate al seguito e si sono avviati, come se nulla fosse accaduto, alle casse.

Sono stati notati da personale di vigilanza interna, seguiti e fermati una volta oltrepassate le casse. Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico li ha arrestati per il reato di furto aggravato.

Tutta la refurtiva è stata recuperata, soltanto parte è risultata non danneggiata ed ancora vendibile.

Ancor più surreale la condotta di un 38enne pregiudicato napoletano arrestato al centro commerciale “Forum”, per i reati di furto aggravato, resistenza ed insolvenza fraudolenta. L’uomo è stato notato, anche qui da personale di vigilanza, mentre consumava alcuni generi alimentari.

Con indifferenza, il 38enne si è avviato vero l’uscita senza acquisti. Bloccato e controllato dai poliziotti, l’uomo non soltanto si opponeva vigorosamente al controllo, ma era costretto a consegnare un decoder privato del dispositivo antitaccheggio.

L’uomo veniva arrestato ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria.