Mondello: al via la stagione balneare dal 1 maggio

Mondello: al via la stagione balneare dal 1 maggio

MONDELLO – Inizia la stagione balneare: dal primo maggio la Mondello Italo Belga, società concessionaria della spiaggia di Mondello, apre le sue spiagge attrezzate in vista dell’estate. Domenica sarà possibile trascorrere un’intera giornata (dalle 9 alle 19) al Lido Valdesi, senza pagare l’ingresso. Anche il Lido Stabilimento, che dispone di un’area non fumatori, sarà aperto: qui l’ingresso è a pagamento secondo le tariffe consultabili sul sito www.mondellomare.it.

L’1 maggio non sarà soltanto relax e divertimento, ma anche sicurezza garantita dalla presenza dei SeAngels e dei baywatch: sei addetti che sorveglieranno tutto il litorale con una moto d’acqua e il simpatico Otto, cane da salvataggio della Guardia Costiera ausiliaria. Inoltre, la Mondello Italo-Belga assicurerà il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti che usufruiscono dei servizi della società, ma anche per chi opta per la spiaggia libera.

Al Lido Valdesi e al Lido Stabilimento non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli, che saranno intrattenuti dagli animatori di Alegria dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Sarà presente anche la mascotte, Mastro Festa in versione beach.

Mondello, dopo aver guadagnato la bandiera verde per la sua spiaggia a misura di bambino, il mare poco profondo, la sabbia pulita ed i servizi offerti, si prepara ad un’estate all’insegna del fitness e dello sport. In vista della Giornata Nazionale dello Sport del CONI prevista per l’ultimo week end di maggio, organizzata in collaborazione con il Comune di Palermo e Confcommercio, da domenica partiranno tutta una serie di allenamenti e dimostrazioni. Sarà possibile scegliere tra varie attività: brazuka (zumba in acqua di origine brasiliana) dalle 10,30 alle 11,30 al Lido Valdesi; canoa e discipline FICK (canoa e kayak) dalle 9 alle 19 al Lido Sirenetta; beach bocce dalle 9 alle 18 al Lido Sirenetta; e capoeira reversao dalle 12 alle 13 sulla pedana del Lido Sirenetta; e fitness alle 11 all’Antico Stabilimento e alle 11,40 al Lido Stabilimento.

L’ 1 giugno invece aprirà il Lido Sirenetta, all’altezza della vecchia arena omonima, seguita dalla vicina spiaggia low cost Hello Beach. Dal 16 giugno saranno disponibili le cabine (già tutte vendute, anche se in fase di montaggio potrebbero emergere nuove disponibilità) e aprirà anche la seconda spiaggia low cost Costa Picca, a ridosso dell’Antico Stabilimento Balneare; in quest’ultima sarà disponibile lo spazio attrezzato dedicato alle mamme. Nelle spiagge low cost il biglietto di ingresso è di 4 euro.

Per l’estate è tutto pronto: da circa due settimane gli operai della Mondello Italo Belga sono al lavoro sia sull’arenile sia sulla ”passeggiata a mare” (di pertinenza della società). Le aiuole sono state ripulite, le pedane ripristinate e la staccionata è stata tinteggiata; mentre i lidi Valdesi e Stabilimento sono stati dotati di bagni nuovi.