Successo a Zafferana Etnea del progetto “Educazione Stradale”

Successo a Zafferana Etnea del progetto “Educazione Stradale”

ZAFFERANA ETNEA – Ha riscosso un notevole successo il progetto Educazione Stradale rivolto agli alunni delle scuole di Zafferana Etnea. 

Il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla formazione dei bambini sulla conoscenza delle principali norme di sicurezza stradale, con particolare riguardo anche alle capacità di movimento pedonale all’interno delle aree urbane.

Durante la parte teorica del progetto gli alunni delle scuole hanno avuto modo di osservare attentamente il Codice della Strada con particolare rifermento ai sistemi di ritenuta per auto e alla circolazione in bicicletta.

La parte pratica del progetto Educazione Stradale si è svolta nella zona dell’ex campo sportivo, vicino al Belvedere, dove i bambini con le loro bici all’interno di un percorso appositamente ideato per loro hanno potuto mettere in pratica quanto appreso.

Progetto Educazione Stradale - percorso prova pratica

Presenti all’evento il sindaco Alfio Vincenzo Russo, l’assessore alle politiche scolastiche, culturali, educative Angela Di Bella e l’ispettore della polizia municipale Francesco Malgioglio. 

L’attenzione rivolta alla corretta educazione stradale dei più piccoli è una delle priorità del nostro programma amministrativo – ha dichiarato il sindaco Russo – e l’entusiasmo con cui il progetto è stato portato a termine ci riempie di soddisfazione”.