Delegazioni arabe entusiaste di Castellammare del Golfo

Delegazioni arabe entusiaste di Castellammare del Golfo

CATELLAMMARE DEL GOLFO – Si sono incontrati con lo scopo di avviare scambi culturali e investimenti il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, l’assessore alla cultura Marilena Barbara e le istituzione arabe tra cui tre sindaci, il direttore generale della provincia Al Baha, un vice prefetto, un capo di gabinetto e un vice ministro con delega al turismo e beni culturali. 

La delegazione araba è riuscita a visitare le bellezze di Castellammare del Golfo, di Alcamo e di altre città del territorio trapanese. 

La permanenza in Sicilia si concluderà con un incontro con gli operatori di Confindustria impegnati nel settore del marmo. 

Dopo l’incontro, in una nota il sindaco Coppola e l’assessore Barbara hanno dichiarato: “Una piacevole occasione di confronto che ha aperto possibilità di scambio economico, turistico e culturale con la delegazione araba che si è detta davvero entusiasta del nostro territorio. I rappresentanti delle istituzioni che ci hanno raggiunti dall’Arabia Saudita, nella mattina del 25 aprile si sono mostrati particolarmente interessati alle nostre bellezze paesaggistiche e monumentali: dopo aver visitato il centro storico, il castello arabo normanno, Scopello, nonché buona parte delle nostre coste, hanno degustato nostri prodotti tipici. I nostri ospiti si sono detti entusiasti ed interessati a possibili altri incontri per programmare scambi culturali ed investimenti.