Vaccarini “doppio” campione provinciale nella pallavolo dei Campionati Studenteschi

Vaccarini “doppio” campione provinciale nella pallavolo dei Campionati Studenteschi

CATANIA – L’I.I.S. Vaccarini di Catania conferma la sua tradizione nella pallavolo scolastica. Anche quest’anno infatti si è aggiudicato le finali provinciali dei Campionati Studenteschi 2015/2016 sia nel maschile sia nel femminile.

Le squadre, entrambe allenate dal prof. Salvo Balsamo, hanno raggiunto la finale superando rispettivamente l’I.I.S. Medi di Paternò ed il Liceo scientifico Ettore Majorana di Scordia.

Nella finale maschile i ragazzi del Vaccarini si sono imposti per tre set a zero sul Liceo scientifico Boggio Lera.

Nel femminile al triangolare finale hanno preso parte, oltre al Vaccarini, i Licei Principe Umberto di Savoia e Galileo Galilei. Nel primo incontro le allieve del Prof. Balsamo si sono imposte per 2 set a 1. Il secondo incontro ha visto prevalere il Galilei sul Principe Umberto con lo stesso risultato. Nel match finale, di alto livello tecnico, l’I.I.S. Vaccarini ha fatto prevalere la forza del gruppo con in evidenza una Clelia Torre inarrestabile.

“Meritata la vittoria finale – questo il commento del prof. Balsamo – frutto di un lavoro in palestra che ha permesso una buona organizzazione di gioco e la formazione di un grande gruppo”.

Questa la composizione delle due squadre neo campioni provinciali dei Campionati Studenteschi 2015/2016:

Squadra femminile (foto in alto, in apertura): TORRE, RINALDI, MAUGERI, TORRISI, TORRESINO, NICOTRA, SPALLETTA, RAGONESE, RONDONI, MAZZARÀ, GUARDO, CUTRARO.

La squadra maschile del Vaccarini neo campione provinciale dei CS 2015-2016

Squadra maschile: DI LORENZO, TESTA, D’URSO, CHIESA, PETRALIA, OTERI, RABUAZZO, RAPICAVOLI, LANZAFAME, FARO.

Le due squadre sono allenate dal prof. Salvo Balsamo.