Finalmente la ciclabile Catania – Aci Trezza… a mare!

Finalmente la ciclabile Catania – Aci Trezza… a mare!

ACI CASTELLO – Prime prove di “Città metropolitana” tra Catania ed Aci Castello. Domenica pomeriggio, infatti, le due comunità si sono abbracciate in una lunga pedalata finalizzata a promuovere la “più bella pista ciclabile d’Europa”. Almeno così ha precisato Enzo Bianco lungo il tragitto tra piazza Europa e piazza Castello.

Un progetto senza dubbio interessante anche se dovranno essere eliminati 300 posti auto sul viale Ruggero di Lauria e viale Artale Alagona. Ma senza dubbio ne vale la pena. Sulla stessa linea anche Filippo Drago, il quale ha evidenziato che “il comune di Aci Castello ha già predisposto un progetto, in attesa del parere della sovrintendenza, per il collegamento fino ad Aci Trezza”.

Già da anni l’attuale primo cittadino castellese ha portato avanti la questione della convivenza del Lido dei Ciclopi, storica struttura balneare di Aci Trezza, con una pista ciclabile ecocompatibile. Ma al momento tutto è fermo.
Ed, intanto, c’è chi è già riuscito a collegare Catania con Aci Trezza passando per Aci Castello… via mare!!!
Da qualche giorno, infatti, una bici-canoa di colore gialla è stata avvistata, tra la curiosità dei bagnanti, nel mare della Riviera dei Ciclopi.

Un piccolo passo… anzi pedalata verso la pista ciclabile a terra!!!