Tutto pronto per il Grifone 2 della Protezione civile

Tutto pronto per il Grifone 2 della Protezione civile

MASCALUCIA – Proseguirà a Massanunziata la campagna del sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi, che si occupa della promozione dei temi relativi alla sicurezza sul territorio comunale. 

Questa campagna conoscitiva, che fino ad ora ha coinvolto i ragazzi delle scuole e tutta la cittadinanza, continuerà con un nuovo appuntamento in programma dal 15 al 17 aprile nell’area della Protezione civile, non molto distante dalla Delegazione di Massannunziata. 

L’evento ludico – ricreativo Grifone 2 è organizzato dai volontari della Protezione civile del comune di Mascalucia coordinati da Santina Gioviale. 

In occasione del Grifone 2 i ragazzi delle scuole potranno cimentarsi in un circuito di giochi educativi, allestiti con materiali di riciclo, presenti nell’area della Protezione civile di Massannunziata.

“Abbiamo allestito un campo della Protezione civile in modo da fare vivere la sensazione del lavoro in emergenza – spiega Santina Gioviale -. Inoltre sono stati realizzati una serie di giochi, un vero e proprio circuito, per comprendere i pericoli e dunque la messa in sicurezza giocando”.

Ad esprimersi sul nuovo evento è stato anche il sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi“L’appuntamento è il momento conclusivo di una serie di incontri diversificati che si sono svolti nei mesi passati nelle scuole sul territorio per dare maggiori informazioni e comunicazione sulla prevenzione e sulla Protezione civile”.