Parte progetto “Decoriamo Belpasso”

Parte progetto “Decoriamo Belpasso”

BELPASSO – Continuano a riscuotere un grande successo le manifestazioni artistiche organizzate dal Comune di Belpasso. 

Dopo l’inaugurazione del Simposio internazionale di scultura in pietra lavica “Oro Nero dell’Etna”, tenutasi lo scorso sabato, ieri al palazzo municipale è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e la scuola media Nino Martoglio denominato “Decoriamo Belpasso”.

Il nuovo protocollo ha lo scopo di avviare un progetto di sviluppo artistico – culturale che vede impegnati i ragazzi della scuola media con un tutoraggio didattico ed il coordinamento delle attività culturali. In questo frangente il Comune si impegna a fornire i prodotti e il materiale di sviluppo necessario necessari per la realizzazione del progetto.  

Ad esprimersi sulla nuova iniziativa è stato il sindaco Carlo Caputo: “Il Comune sosterrà i laboratori di creatività della scuola media, all’interno dei quali i giovani alunni realizzeranno con le proprie mani manufatti in ceramica e pietra lavica destinati al decoro urbano di Belpasso: grazie a questo atto da un lato si offre un’esperienza formativa assolutamente innovativa ai nostri giovani concittadini in erba che avranno tutti i mezzi per sperimentare la propria creatività e la propria manualità e dall’altro il patrimonio urbano del comune si arricchirà di nuovi elementi decorativi nuovi rigorosamente ‘made in Belpasso’. Ovviamente è previsto il tutoraggio dei professori, che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione, in particolare la preside Anna Spampinato che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa: un enorme ringraziamento infine all’ideatore e curatore di ‘Decoriamo Belpasso’, l’assessore Tony Di Mauro”.