“NaturaDivina” in corsa per il bando di Crowfunding indetto da Tim

“NaturaDivina” in corsa per il bando di Crowfunding indetto da Tim

CATANIA – Il progetto catanese “NaturaDivina” è stato scelto per concorrere alla piattaforma di Crowfunding indetta dalla Tim. Sorgono però spontanee due domande: cos’è “NaturaDivina”? Ed il Crowfunding?

Andiamo con ordine; “NaturaDivina” è un progetto, nato qualche mese fa, con lo scopo di creare un'”agricoltura sociale“, attraverso attività di coltivazione e promozione di prodotti agricoli al fine quindi di costruire un sistema produttivo socialmente responsabile, offrendo anche lavoro a persone svantaggiate. L’idea è quella di coltivare i restanti tre ettari di terreno agricolo a carciofeto di Catania e riqualificare l’immobile all’interno del fondo a Gelso Bianco, in contrada Jungetto, dove sarà anche creata un’aula multimediale.

Il Crowfunding invece equivale all’italiano “Finanziamento collettivo“; quando cioè un gruppo di persone mette in comune il proprio denaro per sostenere organizzazioni, attività, persone o altro. 

Il nesso fra “NaturaDivina” e il Crowfunding ce lo dà la Tim; il colosso della telefonia ha, come già detto, indetto una piattaforma di Crowfunding, chiamata “WithYouweDo“: dei 150 aspiranti partecipanti ne sono stati selezionati solo 14, e “NaturaDivina” vanta di essere l’unico Siciliano ancora in gara. Ora però per andare avanti è necessario l'”aiuto del pubblico“: tutte le iniziative saranno infatti presentate su radio 105 durante la trasmissione  “105 Smart Up”  e quindi votate. Sabato, 9 aprile, dalle ore 13, sarà il turno di “NaturaDivina”. Il progetto sarà presentato da Riccardo Tomasello, ma ci sarà bisogno del sostegno di tutti per ottenere i voti necessari alla divulgazione per una settimana di promozione su radio 105 e su altre emittenti nazionali.  Durante la trasmissione, infatti, si potrà votare via sms o whatsapp al numero 342 4115105 oppure on line dal link: http://www.105.net/sezioni/1273/105-smart-up. Per votare occorre scrivere, manco a dirlo, “NaturaDivina”.

index.

Aiutateci a fare goal e a vincere questa nuova sfida, affinché i giovani traggano linfa vitale dalla terra per costruire il presente e sognare il futuro” afferma proprio Riccardo Tomasello, che oltre ad essere promotore di “NaturaDivina” è anche amministratore unico della Cooperativa sociale Bios.

Uno degli obiettivi promossi da Bios, infatti, è quello di rendere consapevoli le nuove generazioni del valore alimentare, attraverso la promozione di percorsi di informazione ed educazione che si svolgeranno nelle istituzioni scolastiche della provincia di Catania.