Tutto pronto alla Casa del Volontariato di Gela per “Un principe ranocchio”

Tutto pronto alla Casa del Volontariato di Gela per “Un principe ranocchio”

GELA – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale per l’infanzia “Favole in Famiglia”, organizzata dall’associazione culturale Nave Argo.  

Per quest’ultimo spettacolo, che si terrà sabato 2 aprile, verrà messo in scena “Un principe ranocchio” con Fabio Guastella e Iridiana Petrone che hanno curato anche la regia, con le musiche di Giuseppe Nicolosi e le scene di Tiziana Rapisarda.

Questa nuova fiaba racconta di un Principe vanitoso e impertinente che ride di tutte le damigelle che incontra per sposarsi e diventare finalmente re. Nessuna riesce ad attirare la sua attenzione, a suo modo di vedere tutte hanno un qualche difetto.

Un Principe Ranocchio

La sua vita improvvisamente però cambia a causa di un sortilegio magico che lo trasformerà in ranocchio. Da questo momento in poi i suoi compagni di avventura saranno la piccola e buffa Morgana, il simpatico Ugo il Bruco e l’elegante Farfalla che lo aiuteranno a capire qual è il vero senso della vita. 

La rassegna teatrale per l’infanzia 2016, “Favole in Famiglia”, sono state realizzate dall’associazione Nave Argo con la collaborazione della Casa del Volontariato, rete di associazioni di promozione sociale e culturale locali che negli anni è diventato uno spazio educativo e formativo capace di coniugare le attività di solidarietà con la costruzione di percorsi culturali di altissimo livello.