Bellini, solidarietà e denuncia: “Bianco fa fumo”

CATANIA –  I consiglieri comunali Salvo Giuffrida (presidente della commissione Teatro Massimo Bellini), Tuccio Tringale (vice presidente del consiglio) e Manlio Messina (capogruppo Area Centro Destra), sono saliti sul tetto del Teatro Massimo per esprimere solidarietà ai lavoratori precari del teatro.

“La situazione trovata è davvero incredibile – dichiarano i tre consiglieri – costringere dei padri e delle madri di famiglia su un tetto in condizioni di assoluto pericolo, solo per rivendicare il loro diritto al lavoro, è ingiusto e vergognoso. Ancor più se abbandonati da una amministrazione comunale e dal sindaco (Enzo Bianco, ndr), intenti a fare del fumo per offuscare le reali condizioni cui versa la città tutta”.

“Ecco perché abbiamo deciso di salire su quel tetto – aggiungono i consiglieri – perché è indegno che nessun rappresentante politico sia andato ad ascoltarli. Noi non abbiamo la possibilità di risolvere questo problema, ma solamente quella di attivare tutte le procedure a noi consentite per tutelare questi lavoratori. A cominciare da un’interrogazione urgente al sindaco e ad una richiesta di Consiglio straordinario per trattare il tema del teatro e dei suoi lavoratori”.

“E chiederemo – concludono i rappresentati comunali – una audizione urgente alla commissione regionale competente chiedendo conto e ragione su tale vicenda.”