L’Etna indossa di nuovo l’abito bianco. Sciatori e snowboardisti scatenatevi in pista

L’Etna indossa di nuovo l’abito bianco. Sciatori e snowboardisti scatenatevi in pista

CATANIA – Adesso la neve c’è. Cinquanta centimetri di manto fanno bella mostra di se sull’Etna e da oggi riparte la stagione sciistica sul versante nord.

Nessuno se lo aspettava anche perché le temperature si erano alzate e di molto. Adesso però il nostro vulcano ha scelto di indossare nuovamente l’abito bianco per far divertire tutti gli appassionati di sci o snowboard.

A Piano Provenzana saranno operative la seggiovia Pouchoz e le sciovie Monte Conca e Cocinelle con le relative piste da sci.

La primavera con qualche anticipo d’estate aveva appena appena bussato alla porta quando, con una sferzata improvvisa, le temperature sono precipita cedendo il passo all’interno.

La stagione sciistica, dunque, in un primo momento ha subito una battuta di arresto, a causa del completo scioglimento della neve, ma adesso, a partire proprio da oggi, può ripartire.

Il manto, infatti, è tornano in buone condizioni anche grazie alla nevicata in totale assenza di vento e i gatti delle nevi in queste ore stanno battendo le piste per la felicità di molti appassionati che avevano appeso gli sci al chiodo.