Da sabato a Canalicchio il mercato “Campagna amica”

Da sabato a Canalicchio il mercato “Campagna amica”

TREMESTIERI ETNEO- Riapre finalmente il mercato “Campagna amica” del comune di Tremestieri Etneo che si terrà nel parcheggio di via Carnazza a Canalicchio. 

Il mercato “Campagna amica” nasce su iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Coldiretti con lo scopo di promuovere la vendita dei prodotti locali.

Il primo appuntamento con il mercato biologico sarà il 12 marzo, dalle 9,00 alle 13,00, saranno allestiti stand con i prodotti del distretto etneo. 

Il calendario dell’iniziativa è stata presentata oggi dal sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, insieme con l’assessore Evelyn Garofalo, il delegato sindaco per Canalicchio Fabrizio Furnari, i consiglieri comunali Michelangelo Costantino, Giovanni Biondi, Maria Cristina Bordonaro, Rossella Romano, Franco Fazio, il presidente di Coldiretti Catania Giovanni Pappalardo, il comandante della polizia locale Giovanni Scardaci, funzionari e tecnici comunali.

Durante l’incontro il sindaco Santi Rando ha dichiarato: “Abbiamo dato seguito al mercato dei produttori a km zero che si era svolto a settembre dell’anno scorso nella zona centro del paese. Quest’anno si organizzerà nel parcheggio di via Carnazza, tutti i sabati a partire dal prossimo. Saranno allestiti dieci stand all’interno dei quali i produttori direttamente proporranno prodotti agricoli da loro coltivati”.

“È un incentivo alla sana alimentazione – continua il sindaco Rando e un motivo per valorizzare le attività produttive del territorio con prodotti genuini. Ringrazio il presidente del consiglio comunale Ferdinando Smecca, il delegato sindaco per Canalicchio Fabrizio Furnari, i consiglieri Giovanni Biondi, Michelangelo Costantino, Maria Cristina Bordonaro, Rossella Romano e Giulio Pasqualini per l’impegno mirato alla buona riuscita dell’iniziativa che abbinerà salute e benessere offrendo la possibilità ai residenti di avere prodotti freschi sempre a disposizione. Inoltre a breve gli stand saranno allestiti anche in via delle Scuole nella zona centro e così daremo la possibilità anche ai residenti del paese di poter usufruire di questa opportunità”.