Premiati vincitori del concorso “Donne in 3 click”

Premiati vincitori del concorso “Donne in 3 click”

CATANIA – Sono stati scelti oggi, finalmente, i vincitori del concorso fotografico “Donne in 3 click”, promosso dalla Uil Pari Opportunità di Catania. 

Sono Rosario Battiato, Tony Leone e Rossella Damigella gli artisti scelti dalla giuria formata dall’attrice Giovanna Criscuolo, dall’imprenditrice Monica Maimone e dal fotografo Roberto Strano.

La premiazione, che si è svolta proprio oggi, in occasione della festa delle donne, si è tenuta al Palazzo della Cultura, dove da sabato è aperta una mostra in cui sono esposti quindici dei centoquattordici “scatti d’autore”  e quaranta immagini in videoproiezione.

Alla consegna dei premi hanno preso parte l’attrice Guia Jelo, madrina dell’evento, l’assessore comunale Valentina Scialfa, il segretario generale della Uil di Catania, Fortunato Parisi, la responsabile del Centro “No Mobbing-No Stalking” Sabrina Perrotta, Serena Vitale e tutte le donne del coordinamento Pari Opportunità dell’organizzazione sindacale etnea.

“Il concorso Donne in 3 click esalta creatività e bellezza con un’iniziativa originale, inedita, che in pochi giorni ha attirato a Palazzo della Cultura moltissimi visitatori. Per il Sindacato dei Cittadini, la Uil, un bel modo per vivere l’8 marzo al di là di luoghi comuni e celebrazioni stantie. Alle donne, comunque, dobbiamo assicurare attenzioni e impegno sempre” dichiara Parisi, ringraziando tutti i partecipanti e, soprattutto, tutte le componenti del coordinamento.