#SiamotuttiAlmaviva: 19 artisti solidali con i lavoratori, stasera lo spettacolo

#SiamotuttiAlmaviva: 19 artisti solidali con i lavoratori, stasera lo spettacolo

PALERMO – Artisti palermitani, istituzioni musicali, lavoratori e sindacati sul palco per ribadire insieme #siamotuttiAlmaviva.

Si terrà questa sera alle ore 21 sul palco del Teatro Politeama di Palermo lo spettacolo di diciannove artisti palermitani (fra i nomi Ernesto Maria Ponte’s band, Sergio Vespertino, Giovanni Cangialosi, Stefano Piazza e tanti altri) insieme alla Fondazione The Brass group e alla Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, che si esibiranno “per ribadire la solidarietà ai lavoratori Almaviva”.

Organizzata da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil e Ugl comunicazioni la serata ha l’obiettivo, fanno sapere i sindacati, “di richiamare l’attenzione di tutti, istituzioni locali e regionali, opinione pubblica sulla grave crisi dei call center che mette a rischio a Palermo solo per Almaviva 5 mila posti di lavoro”.

Il prossimo 9 marzo al tavolo nazionale convocato al Mise i sindacati solleciteranno l’accesso a misure straordinarie come ad esempio “quelle messe in campo per la vertenza di Termini Imerese, contratti d’area, fondi straordinari per corsi di riqualificazione e formazione del personale etc”.

Durante la serata si alterneranno gli artisti con le testimonianze di sindacati e lavoratori.