“Un’impresa da donne”: a Pedara spazio alla figura femminile nella società

“Un’impresa da donne”: a Pedara spazio alla figura femminile nella società

PEDARA – Il ruolo della donna nella società di oggi. È questa la riflessione che verrà fatta domani a Pedara attraverso una serie di iniziative inserite nel progetto “Un’impresa da donne”.

In vista della festa della donna, al centro fieristico Expo in piazza del Popolo si terrà una mostra di opere in ceramica e pietra lavica, oltre che momenti musicali e dibattiti.

Nel corso degli anni la figura della donna ha assunto ruoli sempre diversi ed emancipati. Ed è questo che domani verrà posto al centro dell’attenzione, analizzando la sua posizione all’interno della famiglia e del lavoro.

Impresa da Donne festa della donna

Si comincerà di mattina con la Mostra d’Arte dell’associazione “Delfare Catania” nella Galleria Comunale Piazza Don Diego, visitabile anche nella giornata di domenica. Nel pomeriggio, invece, dopo il saluto del sindaco Antonio Fallica, dell’assessore alle pari opportunità Marina Consoli e di quello allo Spettacolo Leonardo Laudanisi, terrà un incontro in cui si confronteranno diverse esperienze femminili.

Infine, alle ore 20,30, spazio alla musica con la cantautrice Francesca Incudine, accompagnata dal musicista Carmelo Colajanni.