Palermo, domenica ricca di appuntamenti al Caffè del Teatro Massimo

Palermo, domenica ricca di appuntamenti al Caffè del Teatro Massimo

PALERMO – Ci attende una domenica tra gusto e allegria al Caffè del Teatro Massimo grazie al tanto desiderato “Brunch al Caffè”, ai fini di trascorrere insieme con i propri amici e cari una giornata quanto più spensierata possibile al’interno del bellissimo teatro d’opera di piazza Verdi.

L’appuntamento sarà arricchito dal laboratorio di riciclo per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni che, mediante il riutilizzo di materiali che solitamente vengono cestinati o messi da parte, darà modo ai piccoli di liberare la fantasia in un contesto veramente unico.

Il laboratorio (dalle 11 alle 12,30) verrà curato da Valeria Misseri, educatrice e arte terapeuta in formazione, che proporrà “Oggetti che non sono oggetti”: i bambini saranno infatti guidati alla costruzione di qualunque cosa venga loro in mente ma, considerando il fatto che il Teatro Massimo ha in programmazione “L’Attila di Verdi”, verranno creati elmi, scudi e armi pacifiche che daranno ancora più brio alla domenica.

brunch teatro massimo (1)

Subito dopo (dalle 13 alle 15) si potranno gustare le prelibatezze offerte dalla cucina che proporrà piatti in grado di far felici grandi e piccini.

Gli adulti avranno ampia scelta tra cassata tradizionale, bavarese al pistacchio, involtini di melanzane e di zucchine con taleggio siciliano, insalata di mare agli agrumi, torta di sfoglia con ricotta e salame, girello glassato, patate al forno, frutta fresca e potranno bere succhi di frutta, tè e acqua. 

Il menù per i più piccoli invece comprenderà penne al pomodoro fresco, arrosto panato con patate al forno, acqua e una bibita a scelta.

Il costo del brunch per gli adulti è di 25 euro, mentre per i piccoli 12 euro. Nel caso in cui si voglia prendere soltanto al laboratorio di riciclo, quest’ultimo avrà costo di 5 euro a bambino.