Chiudono i villaggi Valtur in Sicilia

Chiudono i villaggi Valtur in Sicilia

I villaggi vacanze Valtur di Capo Rizzuto, Marilleva, Pila, Pollina, Santo Stefano, Sestriere e della sede di Milano purtroppo verranno chiusi e i 105 lavoratori licenziati. Dal mese di dicembre questi ultimi non percepiranno più la cassa integrazione straordinaria.

Durante l’incontro al Ministero del Lavoro al quale hanno preso parte le organizzazioni sindacali di categoria Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs nazionali sono state richieste delle misure per evitare la perdita dei posti di lavoro. Tuttavia, l’incontro si è concluso senza aver raggiunto un accordo.

Elena Maria Vanelli, della segreteria sindacale nazionale della Fisascat, ha fatto presente che le istituzioni dovrebbero intervenire per sostenere il turismo fonte remunerativa fondamentale per mandare avanti l’economia della Sicilia.

Per il segretario generale Fisascat Cisl regionale siciliana, Mimma Calabrò,  si dovrà attendere l’esito di un incontro previsto per il 26 settembre al MISE. Si saprà che fine farà il   villaggio di Pollina  dove oltre 100 lavoratori stagionali prestano servizio”.