Modica, sottoscritti contratti per abbattimento barriere architettoniche

Modica, sottoscritti contratti per abbattimento barriere architettoniche

MODICA – Sono stati sottoscritti stamani, a palazzo San Domenico, due contratti per l’esecuzione di altrettante opere pubbliche.

L’impresa “Assenza Appalti srl” di Modica dovrà realizzare le opere relative all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici scolastici comunali. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 1.400.000 euro: un milione verrà diviso tra Regione Sicilia e fondi del bilancio comunale, mentre i restanti 400 mila euro saranno a carico dello Stato.

Le scuole interessate sono l’Istituto magistrale “G. Verga”, l’Istituto comprensivo “E. Ciaceri”, il Plesso scolastico “Piano Gesù” e la scuola elementare “Cincinnato”.

L’altro contratto riguarda invece i lavori di ripulitura delle caditoie acque bianche delle tre circoscrizioni della città. Le opere verranno eseguite dall’impresa appaltatrice modicana “Cappello Giuseppe srl”. 

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate si è ritenuto soddisfatto: “Queste operazioni verranno effettuate al fine di garantire un normale diritto allo studio anche a soggetti meno fortunati che potranno continuare a frequentare le aule senza dover affrontare le difficoltà di mobilità per l’accesso”.