Dal Cafè Chantant al varietà Arboriano per varie… età

Dal Cafè Chantant al varietà Arboriano per varie… età

CATANIA – Sabato 13 Febbraio alle ore 21,00 e Domenica 14 Febbraio alle ore 18,30 nella Sala-Teatro “De Curtis”, tornerà il Cafè Chantant, il memorabile spettacolo di Varietà Francese, uno dei fenomeni più significativi della belle epoque diffusosi poi in tutta Europa. Illusionisti, comici e sciantose affollavano quei palchi, ma il numero clou della serata era rappresentato dal cantante o dalla cantante del momento che, acclamati come veri e propri eroi, eseguivano la canzone o la macchietta in voga, nonché allegri duetti.

Ma se combinassimo armonicamente il Cafè Chantant con la leggera goliardia del varietà Arboriano quale sarebbe il risultato? Gli aneddoti, le rievocazioni, i ricordi, la “conversazione”… Il carisma Arboriano che ha sempre considerato il Varietà quasi come fosse un film, come una storia, come un libro… si hanno delle cose da dire e dei personaggi da inventare… Quale sarebbe il risultato finale di questo insolito connubio?

Ce lo sveleranno Sandro Vergato e la sua allegra compagnia con questa versione spettacolare 2.0, cioè un Varietà per varie… età! Un viaggio comico-musicale con cabaret, canzoni dal vivo, corpo di ballo e la strabiliante presenza della mitica Sciantosa… 

La regia di Sandro Vergato è un continuo e sorprendente viavài di colpi di scena imprevedibili… intrisa di situazioni paradossali vissute con una normalità così disarmante che diventa immediatamente irresistibile comicità… Sempre intelligente, ironica ed elegante rende questo Varietà uno spettacolo per tutta la famiglia, bambini e nonni compresi, grazie ad uno stile assolutamente privo di parolacce e volgarità (cosa assolutamente rara nella comicità dei giorni nostri). Ecco il perché del titolo: un Varietà per varie… età senza distinzione di fasce anagrafiche e senza connotazioni temporali in quanto classico e moderno allo stesso tempo.

Perfetto anche per tutti gli innamorati che volessero festeggiare San Valentino in maniera originale all’insegna del divertimento e delle risate.

Per informazioni e prenotazioni : 392 798 75 93.