Coppa Sicilia, Holimpia Siracusa vola in semifinale

Coppa Sicilia, Holimpia Siracusa vola in semifinale

COMISO – Grande impresa dell’Holimpia Siracusa che accede alle semifinali di Coppa Sicilia.

Si è conclusa con una grandissima vittoria per 1-3 la sfida di domenica al Paladavolos di Comiso: le ragazze dell’Holimpia hanno infatti centrato l’obiettivo semifinale battendo l’Agriacono di Piero Lombardo.

Il Comiso, finora, era stata l’unica squadra ad aver battuto le biancoazzurre nel girone d’andata. Quella sconfitta ha dato linfa vitale e forza alle aretusee che hanno proseguito il loro cammino a testa alta.

I primi due set sono stati eseguiti quasi alla perfezione dal roster di Santino Sciacca, che sbaglia poco ed esprime un bel gioco davanti alle calorose tifoserie presenti.

Il terzo set è quello che rende il match più avvincente, con un testa a testa che favorisce le padrone di casa capaci di portarsi sin dall’inizio avanti di cinque punti. L’Holimpia però chiude il match al quarto set, anch’esso molto combattuto ed equilibrato, con cuore ed esperienza. 

“Una partita molto sentita – ha commentato la team manager Federica La Pira -. Le ragazze non volevano sbagliare e sono state eccellenti, soprattutto nei primi due set. Nonostante nel terzo set ci sia stato un calo di tensione, il richiamo di mister Sciacca è stato efficiente e l’Holimpia ha portato a casa la partita”.

“Abbiamo preparato la partita e studiato l’avversario per tutta la settimana – ha commentato mister Sciaccae i primi due set ne sono la dimostrazione. Peccato per il terzo set dove siamo calati di concentrazioni dimenticando le disposizioni tattiche, ma nonostante ciò le ragazze sono state brave a rimettersi in gioco e a continuare ad interpretare una gara importantissima che ci ha portato in semifinale. Tutto ti ritorna utile se si fa tesoro delle motivazioni per le quali si è incappati in una sconfitta”.

La semifinale si giocherà al Palakradina contro il Paternò Volley.