Riaperte le iscrizioni all’Accademia Histo per l’anno 2016

Riaperte le iscrizioni all’Accademia Histo per l’anno 2016

PALERMO – Ripartono i corsi dell’Accademia Histo per il 2016 che guiderà i suoi iscritti nella realizzazione di cocktail e infusi con frutta e caffè. 

Quest’anno il calendario dell’accademia prevede diversi appuntamenti con workshop con alcuni trainer, certificati dall’associazione europea Scae, tra i più famosi ed esperti del settore. 

Il primo corso dell’anno è il Latte Art, programmato dal 4 al 6 febbraio, dove la campionessa mondiale Chiara Bergonzi insegnerà la tecnica che permette di decorare i cappuccini con figure e disegni. La campionessa Bergonzi riproporrà il suo corso anche dal 18 al 20 aprile.

Un altro importante appuntamento in agenda vede come protagonista Davide Spinelli, barman professionista e campione italiano di Aeropress, per il corso “Il caffè nella miscelazione. L’uso del caffè e le sue estrazioni, nel mondo dei drink”, incentrato sulla creazione di cocktail alcolici e analcolici. 

Per quanto riguarda il mese di marzo, tra gli appuntamenti, è possibile seguire il corso “Barista Skills Foundation” che permette di imparare le tecniche di preparazione del caffè e del cappuccino. 

Per ulteriori informazione e per la compilazione dei moduli basta collegarsi su www.histocaffe.com nella sezione “Accademia Histo”