Tremestieri Etneo, riunione operativa con la Protezione civile

Tremestieri Etneo, riunione operativa con la Protezione civile

TREMESTIERI ETNEO – Dopo l’arrivo, del tutto inaspettato, della prima nevicata dell’anno, il sindaco Santi Rando ha indetto una riunione operativa della Protezione civile locale. Al tavolo tecnico hanno partecipato: l’assessore Giuseppe Di Gregorio, il comandante della polizia municipale Giovanni Scardaci, il comandante della locale stazione dei carabinieri m.llo Salvatore Garozzo, il responsabile della Protezione civile comunale arch. Filippo Ceraolo e il responsabile dell’Agt multiservizi Vincenzo Arcidiacono.

Nel corso dell’incontro si è fatto il punto della situazione nel territorio e si sono analizati eventuali scenari d’intervento su strade che potrebbero presentare pericolo di gelate e abbondati nevicate. Al termine dell’incontro il sindaco, sentiti i presenti ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto temporaneo di circolazione dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 km/h in tutte le strade del territorio comunale.

Per le prossime ore abbiamo organizzato una serie di interventi per andare incontro alle eventuali difficoltà causate dalla neve e dalle gelate. Ho predisposto inoltre l’immediata acquisizione di sale necessario per poter prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade considerate a rischio e prevenire pericolosi incidenti stradali, oltre naturalmente alla sicurezza dei pedoni”.