Bufera di neve nell’Ennese, chiuse scuole e sospese lezioni alla Kore

Bufera di neve nell’Ennese, chiuse scuole e sospese lezioni alla Kore

ENNA – Scuole chiuse in quasi tutti i Comuni dell’Ennese e lezioni sospese all’università Kore di Enna, per le intense nevicate di ieri e della scorsa notte.

Chiusa al transito la statale 117 Nicosia-Mistretta, transitabili solo con catene montate, la Nicosia Leonforte, la Troina-Cerami- Nicosia, e molte strade provinciali dell’area Nord.

Ieri la Centrale sicula era stata vietata alle auto a causa di una bufera di neve e della presenza di ghiaccio. I disagi maggiori si segnalano nei quartieri antichi dei centri abitati.

A Nicosia e Cerami sono state chiuse al transito alcune strade urbane in forte pendenza e la protezione civile sta intervenendo in alcune contrade di campagna.

“A causa delle abbondanti nevicate e delle conseguenti difficoltà che possono verificarsi sulle strade di accesso alla città di Enna specialmente nelle prime ore del giorno, l’Università Kore ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività didattiche e degli esami previsti per oggi”. Ne dà notizia la stessa università Kore in una nota. “L’università precisa comunque che sarà aperta e fruibile dagli studenti e dai docenti”, si legge.