Cosa vedere al cinema? I film della settimana

Cosa vedere al cinema? I film della settimana

Questa settimana avrete l’imbarazzo della scelta: che preferiate l’azione o scegliate un film drammatico o ancora, che amiate il genere fantasy, vi proponiamo cinque uscite cinematografiche con i fiocchi. Il tempo sarà ballerino, perchè non scegliere una buona serata con gli amici al cinema per gustarvi le novità della stagione autunnale?

ANIME NERE

Tratto dal romanzo di Gioacchino Ciriaco, Anime Nere non denuncia: crea suggestioni, fa parlare le immagini e lascia fluire la storia. Tre fratelli rientrano tra le selvagge montagne calabre, chi dal Sudamerica e chi dalla Milano finanziaria e sono costretti a confrontarsi con il passato e con la storia della propria famiglia criminale.

[wpvp_embed type=youtube video_code=rV9i_6CJOTk width=670 height=377]

JIMI: ALL IS BY MY SIDE

Realizzare un film su una leggenda è impresa ardua. Lo è stato per il regista John Ridley, che ha deciso di imbarcarsi in questo ritratto-omaggio all’icona del rock Jimi Hendrix a partire da un anno cruciale per la vita del rocker: il 1966. Dall’incontro con Linda Keith, che presto diviene sua amica e mentore, alla vigilia dell’epico concerto a Monterey nel 1967 dove il cantautore e chitarrista di Seattle entrò nel Gotha della musica dando fuoco alla sua chitarra. A impersonarlo il bravo André Benjamin, più noto col nome d’arte “André 3000”, cantante degli Outkast. Scatenatevi.

[wpvp_embed type=youtube video_code=mqoeRl4N8xk width=670 height=377]

RESTA ANCHE DOMANI

La scia giovanilista colpisce ancora: dopo “Colpa delle Stelle”, un nuovo lungometraggio che pone al centro della storia le difficoltà imprevedibili della vita e i capricci del destino. Mia, giovane protagonista del film, è indecisa sull’inseguire i propri sogni musicali o scegliere di seguire il suo amore, Adam. Un incidente stradale cambia tutto ed Amy si troverà a lottare tra la vita e la morte: cosa accadrà?

[wpvp_embed type=youtube video_code=PJwSEhBM9qQ width=670 height=377]

UN RAGAZZO D’ORO

Davide Bias, creativo pubblicitario, ha un songo: scrivere qualcosa di serio. Dopo la morte del padre, regista di commedie hot, Davide si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Il giovane avrà modo di soddisfare la propria ambizione, riconciliarsi con il ricordo del padre e placare le proprie ossessioni. Ma non basterà.

[wpvp_embed type=youtube video_code=MEMz_66afGk width=670 height=377]

TARTARUGHE NINJA

Un futuro funesto incombe su New York: Shredder e il cattivo Foot Clan controllano ogni cosa, anche la polizia e i politici. Quattro fratelli improbabili salgono dalle fogne e scoprono di essere destinati a diventare le Teenage Mutant Ninja Turtles. Assieme all’intrepida giornalista April O’Neil e al suo saggio cameraman Vern Fenwick dovranno salavare la città e sventare il piano malvagio di Shredder. Ce la faranno?

[wpvp_embed type=youtube video_code=1lqJPke5qv4 width=670 height=377]