Dirigente Dipartimento Trasporti incontrerà i Pendolari

Dirigente Dipartimento Trasporti incontrerà i Pendolari

PALERMO – Il 20 gennaio 2016, il Dirigente Generale del Dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti, Fulvio Bellomo, ha convocato un incontro per verificare lo stato dei servizi con i Comitati aderenti al C.I.U.F.E.R. (Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali).

Il Comitato Pendolari Siciliani, assieme ai pendolari della Messina-Catania-Siracusa, Messina-Palermo, Catania-Caltagirone-Gela, Ragusa, Caltanissetta-Palermo, Agrigento-Palermo e Trapani-Palermo, parteciperanno all’incontro che si terrà nei locali dell’assessorato regionale alle infrastrutture e trasporti, Via Leonardo da Vinci 61, Palermo.

Oltre allo stato della programmazione dei servizi, si verificheranno anche le criticità emerse tenuto conto che, entro gennaio, è necessario predisporre il nuovo progetto di offerta commerciale per renderlo operativo in previsione del nuovo orario in vigore previsto per giugno 2016.

Grazie al lavoro dei deputati regionali Angela Foti e Valentina Zafarana del Movimento 5 Stelle, si è ottenuta la possibilità di apportare delle modifiche allo schema di Contratto Ponte per il Trasporto Ferroviario Regionale. Queste modifiche sono state ufficializzate il 18 dicembre 2015.