Gaffe della Panini: la città del Calcio Catania diventa Mascalucia

Gaffe della Panini: la città del Calcio Catania diventa Mascalucia

CATANIA – La raccolta di figurine Calciatori Panini è da sempre una delle più acquistate ed è quasi una tradizione che accomuna più persone, grandi e piccini, anche grazie a dei tour per scambiare le figurine e completare l’album.

A volte però, anche grandi aziende come la Panini possono commettere un errore: un ragazzo di 16 anni (L.S.) ha contattato noi di Newsicilia.it per segnalarci un errore che tutti i tifosi del Calcio Catania non hanno preso bene.

“Ieri mio fratello di 8 anni ha acquistato l’album Calciatori Panini: era molto contento, tornato da scuola mi ha fatto vedere le pagine dell’album e una volta arrivato alla sezione ‘Lega Pro – Girone C’ ho cercato lo spazio dedicato al Calcio Catania, trovando come città Mascalucia. Ciò lo trovo assurdo, in quanto gli etnei giocano a Catania”.

Album Calciatori Panini Catania

Pensandoci, in effetti, Torre del Grifo Village (centro sportivo del Catania) si trova a Mascalucia: questo però non giustificherebbe niente, poiché il calcio Catania gioca e disputa le sue partite di calcio ufficiali allo stadio Angelo Massimino, di proprietà del Comune di Catania.

Sentendo anche alcuni tifosi rossazzurri, questa tesi ha avuto conferme: “Mascalucia è a sé, noi non c’entriamo nulla con loro”.

“Noi giochiamo a Catania, mica a Mascalucia”.

“È un affronto per tutti noi catanesi che andiamo ogni weekend allo stadio, che non si trova a Mascalucia”.

“Se la Panini dovesse citare come città il luogo in cui una squadra si allena, il Milan dovrebbe avere come città Milanello e non Milano: è davvero assurdo”.

Mascalucia, sebbene sia in provincia di Catania, non ha nulla a che fare con la città etnea in ambito calcistico.

Come verrà giustificato questo “errore” (visibile in tutta Italia) dalla Panini?