Progetto “Repubbliche marinare”: ultima tappa a Venezia

Progetto “Repubbliche marinare”: ultima tappa a Venezia

PALERMO – Si svolgerà dal 29 al 31 gennaio 2016 l’ultima tappa del progetto Le Repubbliche marinare”, organizzato da SiciliAntica, in collaborazione con ATC l’Associazione che viaggia…, dopo la visita di tre anni fa ad Amalfi, successivamente a Pisa e l’anno scorso a Genova adesso si va a Venezia.

Tra i posti più suggestivi di Venezia, i partecipanti potranno visitare, guidati da esperti, Piazza San Marco, con la sua Basilica ove sono custodite le spoglie del santo patrono Marco; l’Insula dei Frari, che ha come centro artistico e spirituale la maestosa Basilica dei Frari; la Scuola grande di S. Rocco, fondata nel 1478 e subito riconosciuta dal Consiglio dei Dieci della Serenissima; il suggestivo Ponte di Rialto, il più antico e celebre di Venezia, diventato uno dei simboli architettonici della città; il Palazzo Ducale, straordinario esempio di architettura civile gotica veneziana, dimora del Doge e sede delle più alte magistrature statali.

E ancora: la Porta della Carta; la Scala dei Giganti e la Scala d’Oro; la Sala delle Quattro Porte, la Sala del Collegio, la Sala del Consiglio dei Dieci e la Sala del Maggior Consiglio.

Queste e tante altre saranno le meraviglie che nei 3 giorni stabiliti si potranno visitare.

Infine, si prenderà parte anche al celebre Carnevale di Venezia.