Holimpia Siracusa batte Gupe e vola ai quarti di Coppa Sicilia

Holimpia Siracusa batte Gupe e vola ai quarti di Coppa Sicilia

SANT’AGATA LI BATTIATI – Spettacolo ieri pomeriggio al palazzetto di Sant’Agata Li Battiati tra la Gupe Volley Etneo e l’Holimpia Siracusa.

A passare gli ottavi di Coppa Sicilia sono state le ragazze aretusee al termine di un match pieno di emozioni: il coach Sciacca schiera il sestetto Spena, Franzò, Licata, Lena, Musmeci, De Luca e Ruta e vince con il punteggio di 1-3 (25-23; 11-25; 22-25; 21-25).

Il primo set, nel quale le atlete etnee hanno avuto la meglio, è stato sicuramente quello più spettacolare con le due compagini che rispondono colpo su colpo, merito di azioni intense e lunghe.

Da quel set il match dell’Holimpia è in discesa, che vince facilmente il secondo set con 14 punti di vantaggio grazie ad un ritmo elevatissimo sin dall’inizio; l’equilibrio è stato invece il padrone del terzo set, con la Gupe Volley in grado di risalire la china dopo il vantaggio dell’Holimpia. Questo però non è bastato a fermare le ragazze siracusane che, oltre al terzo, hanno portato a casa anche il quarto e decisivo set vincendo la sfida.

Tra le aretusee brillano il libero Ruta, Lena e Musmeci (autrice di un grande terzo set) che, assieme ad una perfetta regia di Spena, all’invalicabile De Luca e all’esperienza di Licata e Franzò, hanno permesso alla squadra di accedere ai quarti di finale di Coppa Sicilia. 

Holimpia Siracusa (1)

Un inizio di 2016 positivo per la squadra di Sciacca, che sarà impegnata già sabato 9 gennaio (ore 18) al Palakradina contro la Pallavolo Augusta.