San Silvestro a mare: Ognina e la tradizionale gara di nuoto

San Silvestro a mare: Ognina e la tradizionale gara di nuoto

CATANIA – Al via stamattina la cinquantaseiesima edizione della San Silvestro a mare, la tradizionale gara di nuoto che si tiene ogni anno il 31 dicembre nelle acque del porticciolo di Ognina.

Un’edizione da record per numero di spettatori e di partecipanti alla gara che suddivisi nelle diverse categorie totalizzavano oltre 90 iscritti, tra cui l’astronauta Luca Parmitano che si è aggiudicato il premio Lallo Pennisi.

Nella categoria diversamente abili si è imposto Angelo Fonte, secondo Valerio Viscuso, terzo Giuseppe Garraffo. Mentre nelle donne a vincere è stata Valeria Corbino, seconda Giulia La Manna, terza Eleonora Baffo. Il vincitore degli Under 17 è stato Vincenzo Belfiore, secondo Daniele Bosco, terzo Samuele Di Mauro.

San Silvestro a mare

Over 50 primo Roberto Cantarella, secondo Antonio Lombardo, terzo Alberto Traina. Under 50 ad imporsi è stato Santo Bonaccorso, poi Sebastiano Ciciulla e Gaetano Fortuna. Under 40 Maschile primo Fabrizio Puglisi, secondo Giuseppe Chiarenza, terzo Diego Reforgiato. Over 40 maschi primo Marco Conti, secondo Francesco Malato, terzo Giuseppe Campanella.

Gli assoluti sono stati vinti da Michele Cardinale atleta della Item NCT davanti a Francesco Malato e Giuseppe Campanella.

I premi speciali sono andati entrambi a Michele Cardinale, primo degli assoluti e della Nuoto Catania, sia la coppa Francesco Scuderi, che il premio Tommaso D’Arrigo mentre il riconoscimento alla memoria di Lallo Pennisi è stato consegnato a Luca Parmitano.

Alla fine auguri e the caldo per tutti, alla presenza del sindaco Enzo Bianco e dell’Assessore allo sport Valentina Scialfa.