Catania, dal 25 dicembre tre serate ricche di musica al Ma

Catania, dal 25 dicembre tre serate ricche di musica al Ma

CATANIA – Saranno tre notti ricche di musica quelle del Ma Musica e Arte, il club di via Vela a Catania. Si inizia venerdì 25 dicembre e protagonista della serata sarà Mario Venuti in concerto con gli Urban Fabula Trio: ovvero Seby Burgio al pianoforte, Peppe Tringali alla batteria e Alberto Fidone al contrabasso.

Il concerto del Ma arriva dopo la prima volta in assoluto del nuovo progetto, lo scorso 7 dicembre, sul palco di “Insieme”, il programma di Antenna Sicilia che ne ha sancito il varo. In questo nuovo progetto Venuti esegue classici italiani ed internazionali e canzoni del suo repertorio rivisitate in chiave jazz.

Subito dopo spazio alla musica da ballare nelle diverse zone del locale: nell’Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà. Ci sarà anche, la consueta performance di percussioni di  Marco Selvaggio, vocal di Dona Ursula e video mapping di Vjkar; nella Wine Room si alterneranno i dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva. 

Protagonisti della serata del 26 dicembre saranno i dj’s Roberto Samperi, Massimo Napoli, Giacomo Cottone, Dario Cinasky e Salvo Borrelli nella seconda puntata della nuova stagione di Retro’it.

Da undici anni nelle serate Retro’it i ritmi che “comandano” sono lo swing, la canzonetta italiana, ma anche la bossa nova, il mambo, il samba, il cha cha, fino ad arrivare ai brani soul, funk e infine le hit da discoteca degli Anni 90.

Antonio Campanella e Chicky Mo Swing Band

Dopo l’esordio della Retro’it Orchestra nel primo appuntamento di un mese fa, quello del 26 dicembre è il classico appuntamento con il party natalizio di Reetro’it che vede l’acclamato ritorno del crooner siciliano per eccellenza Antonio Campanella e la sua Chicky Mo’ Swing Band, atmosfere swing e confidential nella migliore tradizione musicale 50’s & 60’s americana. 

Il 27 dicembre dalle ore 20,00 ritorna il No Ordinary Sunday l’aperitivo dove cultura, arte, musica e vintage si uniscono, con tante novità per una domenica diversa.

In Birreria, La Strana Coppia, capeggiata dall’eclettico Alessandro Falcione, proporrà un nuovo spettacolo musicale live in prima serata, modello “sarabanda”, coinvolgendo e interagendo col pubblico. Subito dopo seguirà la “live session” in teatro, in seconda serata, si terrà il “palco libero”, per dare spazio alle bellissime voci nascoste tra il pubblico, alla ricerca di cantanti e musicisti di talento che verranno “scritturati” per una serata a sorpresa interamente dedicata a loro.

In Teatro, dalle ore 22, ritorna come ogni domenica la jam session rock che fa capo a Antonio Ferlito con i Ma Music & Friends House Band & guests. Antonio Ferlito, già voce e chitarra dei Brigantini, questa settimana come band residente ha chiamato i Rockfellas ovvero Luca Nicotra voce e chitarra, Ferruccio Caselli batteria e voce, e Alessandro Marchese basso. A Ferlito e i Rockfellas si aggiungeranno poi tanti altri amici musicisti per la consueta jam session domenicale.

Rockfellas

Per lo spazio d’arte Exhibition con la direzione artistica di Francesco Russo, prosegue fino al 9 gennaio la mostra di istallazioni di Elvira Seminara, ispirate al libro della stessa “Atlante degli abiti smessi”.