Baby campioni della palla ovale: selezioni per gli under 14

Baby campioni della palla ovale: selezioni per gli under 14

CATANIA – Pronti a ripartire! La nuova stagione del rugby è alle porte e con essa riprendono anche le selezioni under 14. Il tecnico Regionale Giuseppe Berretti (nella foto) coordinerà i lavori, che si distribuiranno in tre aree geografiche su tutto il territorio siciliano. Questo per ottenere una selezione attenta ed oculata, volta a far fiorire i nuovi talenti della palla ovale. Nell’ultimo torneo internazionale “Nicola Alonzo” di Roma, ad esempio, gli atleti provenienti dall’isola hanno ottenuto ottimi risultati.

Giuseppe Berretti

La prima area raggrupperà i giovanissimi delle province di Catania, Ragusa e Siracusa. Il prossimo 30 settembre, i circa 117 ragazzi si riuniranno nel capoluogo ibleo e saranno seguiti dal tecnico di sostegno Adriano Aprile e da quello di selezione Domenica Scavone.

I 58 giovanissimi della provincia di Messina, invece, verranno seguiti il 24 settembre dal tecnico di sostegno Giuliana Campanella e da quello di selezione Jamil Porretti.

Il giorno dopo, a Caltanissetta, altri 44 piccoli rugbisti verranno osservati da Salvatore Carbone (sostegno), Fabrizio Blandi e Marco Tarantino (selezione). Questa volta si tratterà dei ragazzi provenienti dalle province di Palermo, Caltanissetta, Enna ed Agrigento.

In totale, quindi, saranno oltre 200 gli under 14 provenienti da più di 20 scuole di tutta la Sicilia che verranno visionati. Tra questi, sicuramente, ci sarà qualche campione.