Ficarra e Picone girano un film a Rosolini

Ficarra e Picone girano un film a Rosolini

ROSOLINI – L’annuncio era stato già dato al Taormina Film Festival: Salvo Ficarra e Valentino Picone, famoso duo comico palermitano, ha scelto Rosolini come location principale per il film “Andiamo a quel paese.” Le riprese sono iniziate il 23 giugno e dureranno per cinque settimane.

Il film, prodotto dalla Tramp Limited con Medusa Film, uscirà nelle sale il 27 novembre. Il lungometraggio racconterà la storia di due amici che ritornano nel paesino d’origine per condurre una vita più semplice e meno cara. Come ambientazione principale sono stati scelti l’Istituito Raciti e Via Torino.

Già il duo comico aveva tenuto dei provini nei giorni 11 e 12 giugno per trovare delle comparse adatte: sono stati scritturati uomini e donne di tutte le età e anche bambini.
L’evento ha attirato moltissima gente, dapprima incuriosita dal divieto di sostare in Via Torino, poi entusiasta di poter guardare e fotografare il duo comico impegnato a girare le prime scene del film.

Terminate le prime riprese a Rosolini Ficarra e Picone si sposteranno a Noto, tuttavia torneranno a Rosolini per la scena finale del film.