“Ad esempio a noi piace il sud”: ironia e attualità in scena a Barrafranca

“Ad esempio a noi piace il sud”: ironia e attualità in scena a Barrafranca

BARRAFRANCA – Andrà in scena dal 3 al 5 gennaio 2016 (ore 21.00) nell’auditorium del liceo G.Falcone di Barrafranca lo spettacolo “Ad esempio a noi piace il sud“.

La divertente commedia, nata dall’estro creativo di Gaetano Ingala, Vito Ubaldini, Veronica Pinelli e Francesco Arienzo, si nutre di ritmi incalzanti, di gags “malin-comiche” e scenette che ripropongono la nostra attualità. Al centro della storia restano le vicende di due cugini siciliani che, come molti conterranei, si ritrovano a fare i conti con la difficoltà di sbarcare il lunario senza avere uno straccio di stipendio. Rosario e Salvatore, nonostante le mille vicissitudini che sono costretti ad affrontare, non vogliono saperne di abbandonare la loro Sicilia.

Ad esempio a noi piace il sud” però, come da tradizione, conserva per il finale il simpatico colpo di scena: dalla Germania arriva notizia della morte di un lontano parente e di una possibile eredità: come concilieranno Rosario e Salvatore il desiderio di non lasciare la loro terra d’origine con la necessità di raggranellare qualche euro? Certo, i due non perderanno un attimo per salire sul primo treno diretto al nord e proprio qui faranno alcuni strani incontri…

Lo spettacolo, il cui ricavato verrà devoluto ad alcune associazioni benefiche nate per tutelare il diritto allo studio dei ragazzi meno abbienti, è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Studio Eventi e la Pro Loco di Barrafranca. Ulteriori notizie su “Ad esempio a noi piace il sud” sono reperibili su Facebook dove per l’occasione è stato creato un omonimo gruppo di discussione ed informazione.