Vittoria, al via il progetto “Difendi il tuo quartiere” di Tana dei Lupi

Vittoria, al via il progetto “Difendi il tuo quartiere” di Tana dei Lupi

VITTORIA – Nei giorni scorsi i militanti dello Spazio non conforme Tana dei Lupi hanno avviato il progetto di partecipazione civica denominato “difendi il tuo quartiere”.

“Questo progetto nasce con l’intento di dar voce ai cittadini, in maniera tale da coinvolgerli attivamente nel percorso di rinascita della nostra città” dichiara il responsabile del movimento Alfredo Vinciguerra.

Tramite un questionario i residenti dei quartieri di Vittoria possono segnalare disservizi, proposte e interventi urgenti

.Abbiamo inoltre creato una pagina facebook (Difendi il Tuo Quartiere) – aggiunge Vinciguerra – dove gli iscritti potranno inviarci suggerimenti e idee per rendere vivibile il quartiere. Dal canto nostro, una volta individuate le maggiori problematiche e le aree di interesse, realizzeremo, come abbiamo sempre fatto, una piattaforma di idee ed iniziative per il raggiungimento dell’obiettivo.”

“Per la prima volta, da quarant’anni a questa parte – conclude Vinciguerra – i cittadini vittoriesi saranno finalmente parte attiva della città e non semplici spettatori.”