Palermo, decisi interventi per Via Cappuccini

Palermo, decisi interventi per Via Cappuccini

PALERMO – Si è svolto ieri mattina, in via Cappuccini, un sopralluogo per risolvere il problema degli allagamenti che, ogni qual volta piove, si verificano. 

All’incontro, erano presenti i responsabili del settore infrastrutture del Comune di Palermo e dell’Amap, numerosi cittadini e il presidente e il vicepresidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e Guglielmo Ruggiero e i consiglieri Abbate, Abbonato, Buccola, Ciprà, Di Vincenti e Potenza.

Sopralluogo - 2

Il sopralluogo ha portato alla pulizia delle caditoie e ad un intervento immediato per eliminare eventuali occlusioni al collettore esistente da effettuarsi entro l’anno.

La realizzazione del progetto prevede il costo di circa 8,8 milioni di euro per il piano triennale delle opere pubbliche e per la realizzazione del nuovo collettore fognario Pitrà/Cappuccini e, a lungo termine, la realizzazione del collettore sud orientale per oltre 30 milioni di euro.

Il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada ha detto: “Vigileremo affinchè venga rispettato il cronoprogramma stabilito, a partire dai primi lavori che si dovranno realizzare nel periodo natalizio. Saremo a fianco dei cittadini, fino a quando il problema non sarà  risolto”.