Sgambetto alla prima della classe: la Saracena batte il Milazzo

Sgambetto alla prima della classe: la Saracena batte il Milazzo

MESSINA – Una partita da incorniciare: la Saracena Volley batte la Volley 96 Milazzo, prima della classe.

A consentire l’impresa è stata la grinta e la grande concentrazione in fase difensiva e offensiva delle ragazze allenate dal mister Giuseppe Venuto. Il tutto risulta ancora più entusiasmante se si considera che non è stato concesso alcun set alle avversarie.

Il primo parziale, infatti, viene chiuso sul 25-18. Complice una grande determinazione e concentrazione, che hanno messo in difficoltà la Volley 96 Milazzo.

Simile nello svolgimento anche il secondo set, vinto con fermezza per 25-20, senza lasciare scampo alle avversarie.

Anche nel terzo e ultimo tempo le ragazze di Venuto chiudono la pratica con una certa semplicità, benché, come spesso accaduto anche nelle altre partite, ci sia stato un evidente calo di concentrazione: “Un successo importante e tre punti preziosissimi. – spiega coach Venuto -. Abbiamo sfruttato molto bene l’occasione, anche perché le nostre avversarie non erano al completo. Mi spiace solo per il calo finale, ma è un aspetto su cui stiamo lavorando”.

Anche il presidente Luca Leone mostra soddisfazione: “Le ragazze hanno giocato con il cuore e sono contento per la bellissima prestazione”. Più pacato, invece, il vice presidente Roberto Casamento: “Siamo orgogliosi di quanto ottenuto oggi, ma dobbiamo ricordarci che siamo una matricola. Dobbiamo dare il massimo in ogni partita”.