A Catania arriva il bubble soccer: “Non rompere le palle e divertiti”

A Catania arriva il bubble soccer: “Non rompere le palle e divertiti”

CATANIA – Se è vero che ridere e fare attività fisica aiutano a mantenersi in salute, ecco che arriva anche a Catania una soluzione in grado di coniugare l’attività fisica con il puro gioco. Parliamo del bubble soccer, una versione divertente, ludica e poco impegnativa del calcio: adatto a uomini e donne di tutte le età.

In sostanza si gioca con poche e semplici regole. L’obiettivo è quello di tirare la palla dentro la porta della squadra avversaria. Insomma nel dare calci ad un pallone per fare gol non c’è nulla di nuovo, la peculiarità di questo tipo di disciplina sta nel fatto che tutti i giocatori “indossano” sulla parte superiore del corpo una “bolla” trasparente gonfiabile, che rende le dinamiche di gioco a dir poco esilaranti. 

Non rompere le palle e divertiti”. È questo lo slogan del bubble soccer che ha già riscosso uno strepitoso successo in varie parti del mondo.

L’appuntamento per divertirsi con il bubble soccer e godere di una bella domenica di dicembre, è previsto per domenica 6 dicembre, dalle 10 alle 20, agli impianti Playa Soccer, in viale Kennedy 7. Ci saranno incontri e tornei di quattro contro quattro che si susseguiranno durante una giornata a cui saranno benvenuti anche i nuclei familiari.